EVENTI



il Ven Lama Paljin Tulku Rinpoce a conclusione della giornata di insegnamenti  “ Bardo e Meditazione” ,  ha tenuto una  cerimonia di Benedizione per festeggiare il Vesak (nascita, illuminazione e dipartita del Buddha).



Il Ritiro di Pasqua 2014






9 Marzo 2014

La quinta elementare della Scuola Primaria di Occhieppo e quella della Scuola di Sordevolo ci hanno fatto visita!  Grazie!






Un augurio speciale di pace, gioia e serenità





TASHI DELEK



4 - 5 - 6 Gennaio 2014

RITIRO DI PURIFICAZIONE DI VAJRASATTVA




Gli allievi del seminario                   

BARDO e MEDITAZIONE 2013






1 - 2 - 3  Novembre 2013

RITIRO DI PURIFICAZIONE DI VAJRASATTVA






4 ottobre 2013

Una graditissima visita!  

80 alunni della scuola “Istituto Comprensivo Don Milani” di Lesmo hanno visitato il nostro Monastero di Graglia accompagnati dal corpo docente nell’ambito della ricerca e studio delle religioni.

L’incontro è stato particolarmente interessante anche per l’attenzione e la profondità delle domande poste.

Un ringraziamento ai docenti e ai ragazzi per la positiva  esperienza.









13 Ottobre 2013

Alle ore 11 ha avuto luogo una cerimonia per il rinnovo della promessa di amore e solidarietà da parte di una coppia di nostri soci che intendevano confermare, con il rito del matrimonio tibetano, l’impegno che li vede uniti da oltre 31 anni, e che desideravano condividere questo importante evento con gli altri membri della comunità. E' seguito alle ore 13 un pranzo offerto dagli sposi.

Successivamente  il Ven.lama Paljin Tulku Rinpoce ha tenuto  una lezione sul tema della necessità di una purificazione mentale e fisica per avere la forza di affrontare con equilibrio le innumerevoli interferenze interne ed esterne generate dal caos della vita odierna.


Una giornata importante per il nostro centro! 

La gioia della rinnovata promessa è stata percepita nella sua positività e l’intenzione di portare amore e serenità per tutti gli esseri senzienti è diventata reale.

Grazie ai due “nuovi sposi” e, naturalmente, a Lama Paljin.