NESSUN BIMBO SIA LASCIATO SOLO

AIUTIAMO IL NEPAL A RINASCERE


NESSUN BIMBO SIA LASCIATO SOLO

Il terremoto che ha colpito il Nepal causando migliaia di morti e milioni di senza tetto, ha duramente provato una popolazione nota in tutto il mondo per la sua mitezza e operosità.

Tra le vittime di questo immane disastro vi sono centinaia di bambini che il sisma ha separato dai parenti: molti di questi piccoli forse non ritroveranno mai i propri genitori, tutti comunque sono ora affidati alla pubblica assistenza in attesa che le ricerche dei superstiti diano un esito che si spera positivo. Nel frattempo sarà necessario provvedere al loro sostentamento assicurando il cibo, gli abiti, l'ospitalità e il calore umano che non devono mai venir meno nei confronti di queste fragili creature.

Ora è necessario identificare ogni bimbo e trovare la sua famiglia, ma nel frattempo questi piccoli, smarriti e indifesi, devono essere assistiti, curati, protetti.

Le vie della solidarietà che hanno orientato la nostra Onlus al servizio dei bisognosi in molte parti de mondo, ci portano oggi a correre in aiuto dei piccoli nepalesi che, senza rendersene conto, stanno vivendo una tragedia che forse segnerà indelebilmente la loro vita.

Nessun bimbo deve essere lasciato solo. Il sostegno da fornire deve essere immediato e improntato alla massima efficacia: a questo scopo Mandala Onlus affiancherà il Tibetan S.O.S Children's Village, una organizzazione patrocinata da Sua Santità il XIV Dalai Lama che da oltre 40 anni è presente in Nepal e che in questa situazione di massima emergenza sta ospitando il maggior numero possibile di bambini vittime del terremoto.

I bimbi normalmente assistiti dal TCV condividono le camere con i loro coetanei meno fortunati in attesa che i loro genitori siano rintracciati.

Al termine della ricerca, i piccoli eventualmente rimasti senza famiglia risiederanno stabilmente nelle strutture del TCV e potranno essere adottati a distanza: chi volesse aderire al piano di adozione a distanza di questi piccoli orfani può segnalare la propria disponibilità alla nostra segreteria, sapendo che l'iniziativa prenderà l'avvio soltanto quando tutte le ricerche saranno terminate.


Nel frattempo tutti possono aiutare i bambini nepalesi vittime del terremoto inviando il loro contributo al nostro conto corrente bancario. Le somme versate potranno essere detratte dalla dichiarazione dei redditi 2015, secondo le leggi vigenti.

 


MANDALA ONLUS

DEUTSCHE BANK – AGENZIA VIALE ARETUSA , Milano

IBAN : IT58S0310401619000000001209

Mandala Onlus

Via P.Martinetti, 7 – 20147 – MILANO

mandalaonlus@gmail.com





Drikung Kagyu Itaia - Monastero Mandala Samten Ling
Casale Campiglie, 84 - 13895 Graglia Santuario  - BIELLA
Tel. 015 442251  Cell. +39 346 6304488   info@mandalasamtenling.org